eventi

programmazione eventi marzo 2020 allo SPUNK!

Sarà che l’aria profuma già di primavera, sarà che allo Spunk non ci si annoia mai e se ne vedono di mille colori (ci sono macchie di colore più o meno su tutti i muri raggiungibili dai bambini) sarà che ce ne passano mille per la testa, come i treni alla stazione di Milano Centrale alle 6 di sera…. Sarà, sarà… fatto sta che per marzo abbiamo proprio esagerato!!!!! E come di consueto… ce n’è una per tutti i gusti. Dunque basta esitare, pirati… avanti tutta verso la scoperta del calendario degli eventi di MARZO!!!!

6 marzo… Si spengono le luci e si piantano alberi per la giornata di M’illumino di Meno! come funziona: arrivate qui, allo Spunk, alle 20,30, paninozzo appena sfornato dal nostro forno a legna, bibite accuratamente scelte dal Mondo Solidale, in delizioso ma non commestibile contenitore bio degradabile, in cui piantare un seme da portarti a casa! La nostra musica preferita, cantautorato italiano da cantare ad alta voce, con I Timidi. E poi… la Pro Loco di Barbara che ci porta a spasso per il paese buio e ancora più magico!

Ma dopo a letto presto, soprattutto bambini e mostriciattoli, perchè poi si continua in gran carriera il sabato mattina, con il favoloso laboratorio dedicato a Gianni Rodari! Quale sarà il prossimo libro che leggeremo? in quali mondi strani e stralunati finiremo? E poi, cosa ci inventeremo?

Forse un mondo, troppo strano, dove tutti, uomini e donne, valgono uguale. Forse un mondo, troppo buffo, dove i babbi e fratelli imparano a fare l’unicinetto. Forse un mondo, troppo assurdo, dove nonne, mamme, sorelle, figlie, amiche non hanno bisogno di una giornata particolare per rivendicare la loro semplicità d’essere quel che sono! OH!

uuuh, la Primavera! i primi amori e la fame veraaa! Uscire dal letargo ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ti dicono che devi prepararti per la prova costume ma l’unica cosa che hai voglia di fare è arranfare quel pasticcino al cioccolato mentre in bocca hai ancora un sandwich al prosciutto. Non esitare, altrimenti qualcun altro se lo mangia al posto tuo!

E poi succedono cose bellissime a chi se le sa far succedere! Tipo che lo stramitico, strafighissimo, straspunkoso giornalino per bambine e bambini, non caso dal nome SPUNK, arriva allo SPUNK! su un’astronave interspaziale proveniente dalla Romagna arriva il laboratorio di giornalismo per tipi e tipe SPUNK che nessuno dovrebbe perdersi! Questo se hai tra i 6 e i 12 anni. Altrimenti, o sei troppo piccolo o troppo vecchio, le faremo sapere!

e insomma, non vi resta che scegliere. E se proprio non sapete scegliere affittiamo tende da campeggio, giardino con vista. Vista SPUNK.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...