corsi e workshop

MOMENTANEAMENTE I CORSI E I WORKSHOP DELLO SPUNK SONO SOSPESI! SPERIAMO DI RIPRENDERE PRESTO LE NOSTRE ATTIVITA’ CULTURALI ❤

L’autunno è arrivato! E lo SPUNK è pronto a vivere questa meravigliosa stagione con voi!

Gli orari e le proposte

anche lo SPUNK si riposa 🙂
Tutti i mercoledì dalle 19 alle 20 a partire dal 30 settembre, con Sara Frillici, ai SPUNK!
La prima prova è gratuita
per maggiori informazioni è possibile contattare Sara al 339 771 9457
https://fb.me/e/1JK4lKXI1?ti=as
KUNDALINI YOGA
Gli insegnamenti del Kundalini Yoga furono diffusi in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan alla fine degli anni ’60.
Le sue tecniche mirano a risvegliare ed elevare il potenziale creativo illimitato che giace dormiente alla base della colonna vertebrale donando una piena consapevolezza e realizzazione del Sé.
Il Kundalini Yoga se praticato con costanza, Amore e devozione è uno dei metodi più veloci per creare armonia tra il Corpo, la Mente e l’Anima. Il corpo è il veicolo fisico con il quale è possibile viaggiare attraverso la vita ed è quindi essenziale averne cura e prestargli la dovuta attenzione.
Il lavoro sul corpo avviene attraverso i Kriya, sequenze di posizioni perfettamente progettate per stimolare e rafforzare determinate aree del corpo e ristabilire il flusso di energia.
Yogi Bhajan ha messo a disposizione più di 8000 Kriya, ognuno con un suo obbiettivo specifico, come ad esempio rinforzare il sistema immunitario, il sistema nervoso, bilanciare il sistema endocrino, purificare il flusso sanguigno e acquisire una maggiore flessibilità corporea.
Il Kundalini Yoga utilizza inoltre tecniche di respirazione, rilassamento e meditazione (spesso accompagnate dai Mantra) per calmare la mente, sviluppare l’intuito al fine di realizzare una vita completa e di fondere la propria Anima con l’Infinito, unire la Coscienza Individuale con la Coscienza Suprema.
Il primo corso del giovedì in partenza il 15 ottobre è quello con la fantastica Alessandra Chiappa, oramai un’amica dello SPUNK.
DI COSA SI TRATTA?
—LETTURA ESPRESSIVA (per adulti) —
Lettura espressiva significa tirare fuori il succo, l’essenza di un testo. Nel caso della lettura a voce alta essere espressivi significa quindi tirar fuori il senso di quello che stiamo leggendo. Le lettura è espressiva in ogni suo genere: la finalità del lettore a voce alta è prima di tutto comunicativa, a prescindere dagli obiettivi legati alla circostanza (ad esempio informare o trasmettere emozioni).
Una lettura espressiva quindi non è necessariamente una lettura di tipo artistico, ma bensì qualsiasi tipo di lettura risulti chiara, ben articolata, comprensibile.
Essa non è da confondersi nè con la lettura interpretata, in cui il lettore mette qualcosa di sé stesso, dà un suo tocco personale, nè con la lettura teatralizzata che indica invece l’esecuzione specifica di un brano teatrale.
Una lettura espressiva è quindi una lettura efficace, che arriva al pubblico.
Per tutte le info potete contattare Alessandra al 338 478 2772 Alessandra Chiappa – Teatrando
Il secondo corso del giovedì, sempre in partenza il 15 ottobre è quello di DISEGNO DAL VERO con Alessandra Rossi.
Di cosa si tratta?
CORSO DI DISEGNO DAL VERO
Per imparare a disegnare è importante prima imparare a vedere. Attraverso il disegno dal vero, ci eserciteremo ad osservare, praticare e riprodurre ciò che ci circonda.
Le lezioni sono aperte a chiunque, da chi è alle prime armi, a chi vuole semplicemente migliorarsi ed approfondire la tecnica.
Il corso prevede inizialmente semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà fino al disegno dal vero più complesso, utilizzando tecniche e materiali diversi.
Impareremo gli elementi fondamentali del disegno, faremo tanta pratica, per dare modo ad ognuno di cercare il proprio segno e la propria libera forma espressiva.
Per tutte le informazioni potete scrive un messaggio whatsapp ad Alessandra al 3667360840
Ad un certo punto della tua vita, per congetture astrali indefinite qualcuno ti ha detto, o fatto capire, che il disegno non fa per te, oppure addirittura peggio, a dirtelo sei stato proprio tu. Il tuo compagno di banco è sempre stato bravissimo, tu una mezza sega con le matite. Oppure eri tu quello bravo ma con l’arte, si sa, non si mangia. Succede. È il mondo. Però adesso è ora di ricominciare a disegnare! esercizi per stimolare la creatività, per conoscere le tante modalità di utilizzare i materiali. Segni, macchie, scarabocchi per creare e raccontare. Vuoi maggiori informazioni? chiama o scrivi un messaggio whatsapp al 333 895 7917
ALFABETI SENSORIALI L’espressione artistica è un mezzo molto potente ed
efficace di regolazione delle emozioni e contribuisce in
maniera non trascurabile al benessere psicofisico
individuale.
Il processo creativo permette di dare spazio, forma e
colore agli stati d’animo interiori per farli emergere.
Il processo creativo ci fa sentire vivi e presenti, ci
permette di scoprire nuove prospettive, liberare intuizioni
e forze interiori, affrontare la realtà in modo nuovo.
Durante gli incontri i partecipanti potranno sperimentare
diversi materiali artistici e sensoriali, in un’ottica di
gioco e di divertente scoperta personale.
Non è necessario avere competenze e abilità artistiche, ma
solo la voglia di esplorare e sviluppare la propria
capacità creativa.
Gli incontri saranno condotti dall’ Arteterapeuta Dott.ssa
Maila Sabbatini diplomata presso il CRETE di Firenze. Vuoi maggiori informazioni? Contatta Maila al 333 612 1669
Collane, orecchini, bracciali e gingilli! Alice Canapa in arte Eilish ci porta nel mondo dell’artigianato artistico attraverso le tecniche dell’incisione e della saldatura. Favolosa femminista ed incredibile artigiana, durante il workshop guiderà i partecipanti scandagliando tecniche, passaggi e riti per arrivare alla creazione di gioielli inediti e personalissimi.
https://www.instagram.com/eilish_gioielli/?hl=it Vuoi maggiori informazioni? manda un messaggio whatsapp o chiama il numero 333 895 7917
Appassionati e cultori del pane, UNIAMOCI! Nasce allo SPUNK il club del pane per condividere, approfondire, e mettere la mani in pasta nel farinoso e profumato mondo del pane. Il club, aperto a tutti, principianti e panettieri di professione, è condotto da Ruan Rossi che guiderà il gruppo in romantiche discussioni e tecniche riflessioni su tutto ciò che ruota attorno al candido mondo del Pane. Ah, allo SPUNK abbiamo il forno a legna! mmh, che profumo! per maggiori informazioni e per iscriversi puoi contattare il 333 895 7917

ATTENZIONE! TUTTI I CORSI SONO A NUMERO CHIUSO! PRENOTA IL TUO POSTO PRIMA DI RIMANERE SENZA!!!

E DUNQUE, HAI SCELTO CIò CHE FA AL CASO TUO? Se hai dubbi, indecisioni o semplicemente vuoi delle informazioni generiche puoi contattare il 333 897 5917. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande 🙂